Ho conseguito la laurea in psicologia presso l’Università degli Studi di Parma, con una tesi inerente la relazione tra medico di base e caregiver di pazienti affetti da demenza senile.
Mi sono successivamente specializzata come Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale presso la scuola Studi Cognitivi di Modena, con una tesi sperimentale inerente l’analisi delle problematiche adolescenziali sondate tramite gli strumenti YSQ e YPI.

In quegli anni ho svolto la mia attività di tirocinio e formazione in diverse sedi dell’Ausl di Modena e Castelfranco Emilia.
Ho prestato servizio come Tutor d’Aula all’interno di gruppi di Auto Mutuo Aiuto per caregiver familiari di soggetti affetti da demenza presso R.S.A. 9 Gennaio di Modena.
Ho prestato servizio presso l’Unità Operativa Handicap Adulto in qualità di psicologa co-conduttrice di gruppi di Auto-Mutuo Aiuto composti da caregiver di soggetti con handicap.
Ho prestato servizio in qualità di psicoterapeuta presso il Centro Demenze dell’Azienda Ausl di Modena conducendo colloqui con caregiver di pazienti affetti da demenza.
Ho prestato servizio in qualità di psicoterapeuta presso il Centro Adolesenza e Consultorio di Castelfranco Emilia e Modena, con il quale ho continuato la collaborazione per alcuni anni anche successivamente.

Attualmente svolgo attività di psicologa e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale come libera professionista.
La mia attività consiste in valutazioni diagnostiche, counseling, sostegno psicologico e percorsi psicoterapici. Tratto sia adulti che adolescenti. Lavoro sui disturbi d’ansia, Fobie, disturbi dell’umore, disturbi Alimentari, disturbi di Personalità e prolematiche relazionali. Utilizzo la tecnica del colloquio psicologico quale strumento principale, accompagnandomi con strumenti testistici somministrati ai singoli pazienti.